DONNA DI PETACCIATO UCCISA IN LUSSEMBURGO
Una donna di 46 anni di Petacciato è stata trovata morta in Lussemburgo: si sospetta che sia stata uccisa durante una rapina per un bottino di 3mila euro. Il corpo di Sonia Di Pinto, originaria di Petacciato in provincia di Campobasso, è stato rinvenuto nel seminterrato del ristorante dove lavorava a Kirchberg, quartiere della capitale del Granducato. La donna, da tempo emigrata in Lussemburgo, sarebbe stata colpita in testa con un oggetto contundente, ha riferito il giornale lussemburgese Le Quotidien. La Polizia lussemburghese ha avviato le indagini e visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza alla ricerca di elementi utili alle indagini.
I genitori, che vivono a Petacciato sono partiti alla volta del comune lussemburghese dove la figlia è stata uccisa.
Intanto, la notizia, ha sconvolto la comunità di Petacciato dove il sindaco, Roberto Di Pardo, ha voluto esprimere la sua tristezza per quanto accaduto.
“Esprimo a nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza il cordoglio per la tragica e improvvisa scomparsa di Sonia. Il dolore, lo smarrimento sono i sentimenti prevalenti dell’intera comunità di Petacciato – chiude il sindaco Di Pardo – che si stringe intorno ai genitori e ai fratelli per questa tragedia che lascia tutti nello sconcerto.