Da domani 4 comuni da zona rossa ad arancione
da lunedì gli unici 4 comuni che sono stati interessati da particolari focolai di covid nelle ultime settimane, Termoli, Jelsi e Toro per la provincia di Campobasso, e quello di Agnone per la provincia di Isernia passeranno in Zona arancione.
Per la città adriatica si tratta di un cambiamento dopo ben 7 settimane di Zona rossa. “Anche se – ha precisato il presidente della Regione – d’accordo con i sindaci dei centri interessati, saranno comunque adottate ulteriori restrizioni.
Dunque si tratta in sostanza di un arancione rafforzato“. Una necessità, ha spiegato il presidente, che scaturisce soprattutto rispetto al mondo della scuola.
In arancio scuro restano chiuse infatti tutte le scuole ad eccezione dei servizi per la prima infanzia. n zona arancione rinforzato i negozi restano tutti aperti ma nei festivi e prefestivi chiudono i centri commerciali, a eccezione delle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, tabacchi edicole.
Per quanto concerne l’apertura di bar e ristoranti per entrambe le facce è consentita soltanto la attività di asporto o consegna a domicilio.
In zona arancione rafforzata sono aperti anche parrucchieri e centri estetici