Coronavirus, cresce la pressione sui reparti ospedalieri
Resta alta la pressione sull’ospedale Cardarelli di Campobasso anche se isi registrano alcune dimissioni dai reparti.
Dal bollettino odierno dell’Asrem, emergono ulteriori due decessi: non ce l’hanno fatta un uomo di 93 anni di Sant’Elia a Pianisi, e una donna di 87 anni di Riccia, entrambi erano ricoverati in malattie infettive.
I nuovi ospedalizzati sono 5, tutti in reparto. Oggi, dicevamo, si registrano ben 9 dimissioni, pertanto il numero dei ricoverati attuali è di 66, di cui 57 in malattie infettive e 9 in terapia intensiva.
I positivi di giornata sono 54 ma su appena 187 tamponi processati.
Pertanto gli attualmente positivi sono 1143.
Mentre resta sempre alta l’attenzione su quanto accaduto nei reparti di Chirurgia e Medicina dell’ospedale Cardarelli di Campobasso.
E proprio nel bel mezzo l’Asrem si accorge che difetta il soccorso con le ambulanze per il trasporto fino all’ospedale di pazienti o sospetti casi di Covid, lasciando così al 118 tutti gli altri casi di urgenza.
Una polemica che si era avuta già nei mesi passati ma si era minimizzato mentre, ora, si è proceduto con una indagine di mercato alla ricerca di eventuali operatori che possano svolgere il servizio di trasporto pazienti covid o casi sospetti.
Ma l’Asrem non ha in comodato d’uso alcune ambulanze che risulterebbero ferme per mancanza di personale? Interrogativi che si affiancano ai tanti che già ci sono sulla gestione Covid in Molise.