COPPA ITALIA, IL CAMPOBASSO BATTE IL FANO E APPRODA AGLI OTTAVI
Il Campobasso passa il turno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia e troverà l’Imolese al prossimo turno agli ottavi di finale in trasferta. Uno a zero il risultato finale, in uno stadio deserto per l’obbligo dello svolgimento a porte chiuse, con gol realizzato da Nonni al termine di una partita che, forse, nessuna delle squadre avrebbe voluto vincere per non andare avanti e spendere energie inutili.
Due squadre ampiamente rimaneggiate per fare giocare le seconde linee e i giovani. Un primo tempo in cui i rossoblù vanno vicini più volte al gol del vantaggio anche perchè il Fano non oltrepassa il centrocampo praticamente mai. I rossoblu ci provano subito con Lombari nei primissimi minuti, poi con Nonni e soprattutto Abreu al 12’ che coglie l’esterno della rete da buona posizione. Lo stesso attaccante chiama all’intervento il portiere, poi Pacillo e ancora parata di Bellucci. Ma il risultato resta sullo 0 a 0.
Nella ripresa, dopo un tentativo fallito da Abreu, i Lupi passano in vantaggio al 69esimo con Di Nardo che insacca direttamente su calcio di punizione dai diciotto metri. Bella esecuzione dell’attaccante ma anche evidente responsabilità del portiere. Solo dopo il gol rossoblu il Fano prova a reagire e va vicino al pareggio con una mezza rovesciata di Mancini neutralizzata da Di Donato, poi è bravo Nonni a spazzare via sulla linea di porta. E la partita termina qui. Campobasso 1 Fano 0 e ottavi di finale in tasca.