COPPA DEL MONDO 2026: PATRON RIZZETTA ACQUISTA IL BROOKLYN

Anche Brooklyn avrà la propria squadra di calcio professionista dal 2025. Così il patron rossoblu Matt Rizzetta ha acquistato il Brooklyn che andrà a competere nella League One, terza serie calcistica inglese.

“La visione è di portare il calcio professionistico di livello mondiale a Brooklyn – ha dichiarato Rizzetta – e di trasformare davvero Brooklyn in una destinazione internazionale per il calcio in vista della Coppa del Mondo 2026”.

Sull’importo dell’investimento Rizzetta non si è esposto ma ha, invece, rivelato il fatto che rappresenta un investimento sicuramente di grande valore.

A quanto pare, infatti, entro il 2028 la squadra potrebbe addirittura iscriversi al campionato USL nonché massima divisione e soltanto un livello sotto la Major League Soccer. Ciò, a patto che si soddisfino alcune condizioni, tra le quali uno stadio sicuramente più spazioso.

Da questo momento in poi – si legge sull’online Forbes – Matt Rizzetta ha messo in conto di investire oltre 10 milioni di dollari da utilizzare per merci, campagne promozionali e alloggi per giocatori, al fine di creare una realtà solida e talmente importante da far parlare di sé.

Dunque, all’Ascoli – dove Rizzetta è azionista di minoranza – e al Campobasso si aggiunge anche il Brooklyn.

Tasselli importanti per la North Six Group che sta ampiamente dimostrando il proprio potenziale in Italia e in America.

Intanto, per quel che riguarda il Campobasso continua il lavoro del Direttore Sportivo De Filippis al fine di allestire una rosa che possa militare nei piani alti della classifica, in vista della stagione calcistica che sta per arrivare.

Si parla in questi giorni anche di rinnovi dei giocatori che hanno indossato la casacca rossoblu anche nello scorso campionato.

Se le cose dovessero rimanere così tra i riconfermati troviamo Andrea Lombari che, in eccellenza, ha ampiamente dimostrato le proprie qualità. Così, manca soltanto l’ufficializzazione del attaccante, classe 2004, di Sesto Campano. Potrebbero rimanere a disposizione di mister Andrea Mosconi anche il capitano del Campobasso Albino Fazio e Francesco Ripa che, nella precedente stagione, ha realizzato ben 31 reti.

E pare ci sia anche un avvicinamento del giocatore Matteo Montinaro, ora in forza al Nardò, compagine di quarta serie del girone H. Ora bisognerà attendere notizie certe in merito, appunto, al centrocampista classe 1996.