COMUNALI CAMPOBASSO, CANDIDATO SINDACO CENTROSINISTRA, MARIA LUISA FORTE

Il candidato sindaco di Campobasso per il centrosinistra alle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi sarà Marialuisa Forte.

Il nome che era uscito dal comitato cittadino del Partito democratico e che avevamo anticipato due giorni fa, è stato ratificato al termine di un incontro con i vertici del Movimento 5 Stellle, dei socialisti e dei Verdi. Maria luisa Forte, ex preside del Pertini, attualmente dirige l’ambito territoriale di Campobasso dell’Ufficio Scolastico Regionale. La stessa ha già accettato l’investitura dopo che, ricordiamo, lo stesso Partito democratico aveva chiamato in causa un altro dirigente scolastico, Umberto Di Lallo che, però, aveva ringraziato ma detto no alla proposta di candidatura a sindaco. Non farà parte della coalizione, invece, il gruppo di Costruire democrazia di Massimo Romano che ha già da tempo lanciato la candidatura a sindaco di Pino Ruta. La candidatura di Maria Luisa Forte sarà presentata ufficialmente dai partiti che compongono la coalizione nei prossimi giorni con un’apposita conferenza stampa

Ora si attendono – invece – le decisioni che andrà ad assumere il centrodestra alle prese con una serie di nomi e sui quali si dovrà trovare la quadra. Da Salvatore Colagiovanni a Francesco Pilone, da Stefano Maggiani a Fausto Parente per restare tra i nomi maggiormente ricorrenti. Il punto di raccordo delle varie anime politiche del centrodestra sarà svolto dal presidente della giunta regionale, Francesco Roberti chiamato proprio a trovare una quadra per uscire con il nominativo che sarà in campo per l’area del centrodestra.