COMMENTI AL VOTO SODDISFATTI E DELUSI
È passata esattamente una settimana dal voto e cominciano a delinearsi i profili dei possibili assessori regionali. Il presidente eletto Donato Toma sta incontrando in queste ore i rappresentanti dei singoli partiti in vista della composizione del nuovo esecutivo. Lo stesso Toma sarà ospite negli studi di TRSP la prossima settimana nel corso di una puntata di Verità ma, nell’attesa, Federico Mandato ha scelto di confrontarsi con alcuni dei vincitori di questa particolare tornata elettorale. Fra questi, il candidato alla carica di consigliere, Angelo Primiani, esponente del Movimento 5 Stelle, arrivato secondo nella sua lista. Un risultato di certo eccellente, quello dei grillini, ma, evidentemente, non sufficiente a garantire la vittoria sui rivali. Ad ogni modo, resta una grande soddisfazione come ci ha tenuto a sottolineare Primiani.
Di certo soddisfatto è anche Quintino Pallante, eletto con Fratelli d’Italia; per lui un brillante primo posto in lista e, dunque, un meritato ritorno in Consiglio regionale.
Presente anche Gianluca Cefaratti, già sindaco di Campodipietra e Presidente della Provincia di Campobasso; una new entry a Palazzo D’Aimmo con un risultato importante raggiunto in una lista, quella di Orgoglio Molise, di certo non semplice.