Civitacampomarano: il Sindaco denuncia l’A.S.Re.M.
E’ passato alle vie di fatto, il sindaco di Civitacampomarano Paolo Manuele dopo i mancati riscontri da parte dell’Asrem in merito alla mancata comunicazione dell’esito dei tamponi ai cittadini della propria comunità nei tempi previsti dalle normative.
“Ieri sera – ha scritto il sindaco – presso gli uffici della Divisione Investigazioni Generali ed Operazioni Speciali della Questura di Campobasso, ho formalizzato esposto-denuncia per accertare le eventuali responsabilità inerenti la non puntuale comunicazione ed informazione che viene effettuata da ASReM circa la diffusione dei dati inerenti l’emergenza SARS-CoV2.
Nello specifico ho denunciato, – ha scritto il sindaco – per la vicenda inerente il cluster di Civitacampomarano, i ritardi nella trasmissione degli esiti dei tamponi ai cittadini, i ritardi e la non congruità nella dovuta trasmissione che deve essere fatta al sindaco quale autorità sanitaria locale ed autorità territoriale di protezione civile.
A ciò si aggiunge – sottolinea il sindaco manuele – che per i tamponi effettuati il giorno 8 gennaio risultati positivi, non è stata messo in atto la dovuta attività di contact tracing.
Ho inoltre chiesto – chiude il sindaco di Civitacampomarano – di condurre specifica attività per verificare se ci sono state violazioni anche inerenti il codice di protezione civile, ricordo infatti che per la gestione della pandemia è stato deliberato lo stato d’emergenza nazionale.