CENTRODESTRA, A CAMPOBASSO CALANO LE QUOTAZIONI DI PALLANTE

Nel centrodestra per le comunali di Campobasso situazione sempre in alto mare dopo il passo in avanti fatto da Fratelli d’Italia che, nel corso di una riunione a Roma, ha tirato fuori il nome di quintino Pallante come possibile candidato a sindaco. Ci hanno provato i segretari regionali dei partiti della coalizione a fare un nuovo punto della situazione ma tutto è stato rinviato a lunedi. Mentre la indicazione del nome di Pallante, però, ha generato non poche frizioni interne all’interno dello stesso partito ed anche in altri movimenti della coalizione. Un nome che non è riuscito a fare unità ed, anzi, ha generato ulteriori frizioni politiche con lo strappo del consigliere comunale Salvatore Colagiovanni ma anche di altri possibili candidati a partire dai consiglieri comunali presenti a palazzo San Giorgio. A questo punto potrebbe essere rimesso in gioco proprio la candidatura a sindaco di Pallante che, in ogni caso, deve dare ancora la risposta anche se, ora, anche a Roma qualche scricchiolio sulla certezza iniziale si starebbe registrando. Dal tavolo a Campobasso non è uscito nulla e il coordinatore regionale di Forza Italia, Claudio Lotito, non ha nascosto una possibile velleità di un proprio uomo.

In Fratelli d’Italia, però, il coordinatore regionale, Filoteo Di Sandro resta ancora fermo sul nome di Pallante nonostante le negative fibrillazioni sullo stesso all’interno del movimento.

Passaggi, che potrebbero portare a possibili mutamenti di indirizzo e di scelta del candidato a sindaco visto e considerato che il nome di Quintino Pallante come indicato non è riuscito a fare unità e sintesi