CASA RIPOSO VIA DELLE FRASCHE, SCONTRO CONTINUA

E’ capitolo sempre aperto quello del defenestramento da presidente del consiglio di amministrazione della casa di riposo Pistilli di Campobasso del geriatra Mino Dentizzi dopo l’ordinanza del Tar Molise che ha rigettato la richiesta di sospensione del provvedimento di revoca dello stesso Dentizzi.

L’ordinanza ora verrà impugnata davanti al Consiglio di Stato. E’ lo stesso professionista a sottolineare come il Comune ben sapendo di aver sbagliato, dopo aver ricevuto la notifica del ricorso, ha tentato di correre ai ripari emettendo un nuovo atto, tardivo, contenente anche nuove contestazioni. Atto, in sé illegittimo per diversi motivi procedurali e di merito, che dimostra, allo stato, di non superare le eccezioni e le deduzioni presentate, illegittimamente e strumentalmente revocato dal Sindaco del Comune di Campobasso con evidenti responsabilità anche di carattere personale.

Anche sulla stessa volontà del Sindaco che sarebbe pronto a nominare un nuovo consiglio di amministrazione, nuovo contrasto. Allo stato, infatti, la struttura è commissariata e il commissario nominato dalla Regione percepisce una indennità mensile di euro 3970,46, stabilita da una delibera di giunta regionale gravante integralmente sul bilancio della ASP Pistilli, per le funzioni che il dott. Dentizzi ha svolto a titolo completamente gratuito. Una storia, dunque, che continua a non vedere la parola fine e non mancherà di conoscere nuovi capitoli.