CAMPOBASSO, RISSA TRA EXTRACOMUNITARI NEL CENTRO STORICO
Ancora il centro storico di Campobasso ad entrare in cronaca. Teatro della rissa la centralissima In via Marconi, per cause in corso di accertamento, è scoppiato un diverbio tra cittadini, a quanto pare extracomunitari.Prima le offese, poi gli spintoni, al culmine del litigio è spuntato anche un coltello. A farne le spese un 23enne nigeriano, trasportato in ambulanza al Cardarelli con lesioni in varie parti del corpo ed un trauma facciale, con ogni probabilità dovuto ad una scazzottata.
Oltre ai sanitari del 118 sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri che stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e dare un nome ed un volto ai responsabili della rissa che, ripetiamo, solo per un puro caso non è finita in tragedia.
Un episodio che fa riaccendere i riflettori su un problema che oramai da tempo viene denunciato dai residenti del centro storico di Campobasso che chiedono maggiori controlli in uesta parte della città a seguito di risse, schiamazzi a tutte le ore del giorno e della notte e spaccio di droga. Non a caso era stati proprio i carabinieri ad effettuare due controlli a tappeto nei mesi scorsi nelle aree tra villa Flora e via Marconi ritenute zone a rischio. Ora, l’episodio di cronaca registrato in via Marconi riaccende la questione della sicurezza nel centro storico cittadino.