CAMPOBASSO MINADEO RICOMPATTA LA SQUADRA
Primo allenamento guidato interamente da Tonino Minadeo sul prato del nuovo Romagnoli. Presenti anche alcuni tifosi che hanno manifestato la propria vicinanza alla squadra, alla società e allo staff tecnico. All’appello anche il co-presidente Danilo Leone e il direttore sportivo Pino Aiello. Obiettivo principale: compattare un gruppo sicuramente scosso da un periodo assolutamente negativo. La sconfitta contro il Pineto deve essere archiviata mentalmente per provare ad uscire il prima possibile dal tunnel.
In questa fase è necessario che tutti remino nella stessa direzione, la salvezza diretta dei rossoblu continua ad essere tutta nelle mani dei lupi che dovranno difendere quanto più possibile la propria posizione in graduatoria, fino a fine campionato. Contro il Matelica servirà una prestazione stoica, nella quale tutti i giocatori dovranno mettere quel qualcosa in più per tentare l’impresa, un atteggiamento di rabbia e riscatto che dovrà accompagnare i rossoblu in queste ultime 4 gare.
4 punti garantirebbero la certezza matematica di non disputare i play out, tanto passa anche dalla sorte del Monticelli che al momento retrocederebbe senza passare dal torneo delle peggiori. Se gli ascolani non facessero punti, sarebbe tutto molto più semplice ma adesso non è tempo per fare i conti in tasca agli avversari. Il Campobasso deve tornare ad essere una squadra competitiva così come lo è stata fino a 5 partite fa. Fino a che la palla continua a rotolare, la cosa che più conta è lottare fino alla fine.