CAMPOBASSO IN AFFANNO: DOMENICA SFIDA DELICATA A FRANCAVILLA
Avrà tanto da riflettere mister Cudini dopo la sconfitta lucana contro il Picerno, l’ennesima arrivata in rimonta con un vantaggio da difendere. Tra le fila dei tifosi aumenta e non poco la preoccupazione un po’ per la classifica dove il Messina adesso è a – 4 con due scontri diretti da giocare contro Fidelis Andria e Taranto nelle prossime due partite, un po’ perche il Campobasso da due partite a questa parte, sembra aver smarrito quello smalto e quella lucidità della matricola terribile, come è stata spesso annoverata in questa stagione.
0 punti ed 8 gol presi in 2 gare è chiaro che qualcosa non va e che va trovata subito, la quadratura per portare in porto la barca in un mare che si è rivelato di colpo il più ostico mai navigato fino ad ora.
Dalla gloria alla polvere, a Picerno è stato evidente e preoccupante il tracollo fisico e mentale. “Dobbiamo fare punti e per farlo ci vuole un atteggiamento diverso, qualcosa in più rispetto a quello che stiamo facendo in queste due partite” afferma il tecnico.
Un momento delicato nonostante la classifica non sia ancora compromessa. 40 punti sono un buon bottino da dover incrementare con un paio di vittorie se possibile. Domenica l’altra difficile sfida sul campo della Virtus Francavilla prima del recupero di giovedì 7 Aprile e della partita casalinga con la Vibonese. Si avvicina la settimana decisiva, la settimana in cui è importante blindare la permanenza in serie C.
Qualche passettino e si festeggia la salvezza, ma nel mezzo…Cudini deve tornare a far girare il Campobasso.