CAMPOBASSO IL CONSIGLIO COMUNALE VOTA IL RENDICONTO
Il consiglio comunale di Campobasso ha approvato il Rendiconto finanziario con 19 voti favorevoli, 10 voti contrari e un’astensione.
“Nonostante l’anno 2020 abbia visto, causa Covid, il blocco delle riscossioni fino al 30 aprile 2021,- ha sottolineato l’assessore al bilancio Giuseppina Panichella – abbiamo assicurato sempre e comunque tutti i servizi, anche quelli destinati alle classi sociali più deboli, mantenendo in equilibrio i conti e mettendo in sicurezza il bilancio, cosa non secondaria, visto il dissesto che, purtroppo, diversi altri Comuni si ritroveranno ad affrontare”.
Per il sindaco Gravina e la maggioranza, si è in presenza di un bilancio sano che permetterà di accedere a nuovi finanziamenti e benefici, finanziamenti che quest’Amministrazione ha, in questi mesi, ricercato in modo attivo e ottenuto più volte dallo Stato.
“Come maggioranza abbiamo espresso un voto convinto e positivo a questo rendiconto, – ha dichiarato il capogruppo del MoVimento 5 Stelle, Antonio Vinciguerra – perché siamo orgogliosi del lavoro fatto.
Penso che molto spesso si dimentichi che questa Amministrazione, da un anno e quattro mesi, attraversa una pandemia, la più grave del secolo, e riuscire a mantenere in ordine i conti tenendoli lontani dal dissesto che toccherà altri è stato un obiettivo importantissimo anche perché – ha chiuso – consentirà di portare avanti progetti e misure adottate dall’amministrazione e quelle sulle quali si sta lavorando.