CAMPOBASSO, I CARABINIERI SEQUESTRANO UN CHILO DI DROGA

Nell’auto, noleggiata a Foggia, avevano nascosto circa un chilo di droga: hashish, ma soprattutto cocaina. Pensavano di passare inosservati ma non avevano fatto i conti con i carabinieri che li hanno arrestati.

Nella rete dei militari di Campobasso è finita una coppia di insospettabili, un uomo e una donna incensurati.L’arresto è scattato nel corso dei controlli eseguiti nel fine settimana. Dopo sottoposto ad accertamenti circa 250 automobilisti, i carabinieri si sono imbattuti hanno intimato l’alt all’auto su cui la coppia viaggiava.

I Carabinieri hanno intuito subito che fosse necessario approfondire il controllo estendendolo anche al veicolo ed è così che, terminate le operazioni di perquisizioni personali e veicolari, i militari della Benemerita si sono trovati con in mano quasi 1 chilo di sostanza stupefacente. I controlli, attenti e scrupolosi, hanno permesso di rinvenire nella disponibilità dei due anche una cospicua somma di denaro contante, quantomeno di dubbia provenienza, anch’essa sottoposta a sequestro e quindi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Campobasso.

L’attività di polizia giudiziaria terminava col sequestro dello stupefacente per le successive analisi di laboratorio e con l’arresto dei due che, ancorché completamente privi di pregiudizi penali a loro carico, sono stati trasferiti nella stessa serata presso le Case Circondariali di Campobasso e Benevento.