CAMPOBASSO FOOTBALL CLUB: DOMENICO PROGNA NOMINATO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE
Il Campobasso Football Club continua a lavorare per curare ogni minimo dettaglio in vista del campionato di Serie D, nel quale la società italo-americana ha tutte le intenzioni di esserne protagonista.
Occhio attento anche al settore giovanile. La società – attraverso un comunicato stampa – ha ufficializzato l’ingresso, o per meglio dire il ritorno, di Domenico Progna, nella veste proprio di Responsabile del Settore Giovanile.
Una figura legata ai colori rossoblu da sempre, in primis per la sua esperienza da giocatore e poi per quella dei suoi ruoli nel settore giovanile gli anni passati.
“Sono molto contento di ritornare a far parte della famiglia rossoblu – ha dichiarato subito Domenico Progna – voglio ringraziare la proprietà e la dirigenza per avermi affidato questo incarico. Un incarico importante così come lo sono le responsabilità ed i valori ad esso collegati. L’obiettivo sarà crescere dei ragazzi sotto il profilo sportivo ma soprattutto umano: è questo quello che si porteranno dietro nel futuro, dei bagagli importanti per intraprendere qualunque strada nella vita. Speriamo davvero di creare qualcosa di importante e di riferimento per tutto il movimento giovanile molisano”.
Entusiasta anche il vice presidente Nicola Cirrincione: “La crescita del settore giovanile è uno dei nostri principali obiettivi per garantire il futuro di questo club. Per guidarlo abbiamo scelto un profilo che tutti conoscete, dall’enorme esperienza e dalla straordinaria conoscenza di tutto il calcio giovanile e del calcio italiano. Ma cosa più importante…è una persona che ha il lupo nel cuore, da sempre”.
E intanto si inizia anche a ipotizzare su quella che potrebbe essere la composizione del girone F per la stagione 2023/2024.
Un girone che probabilmente – tenendo sempre conto degli eventuali ripescaggi – dovrebbe includere tre squadre molisane, quattro abruzzesi, cinque marchigiane e quattro laziali oltre che l’FC Matese, compagine campana.
Attualmente sono 159 le società che hanno diritto all’iscrizione al campionato di quarta serie, alla quale saranno aggiunte le vincitrici delle finalissime dei play-off di Eccellenza.
Tutte le società dovranno formalizzare l’iscrizione entro e non oltre il 14 luglio. E c’è spazio anche per possibili ripescaggi: la domanda dovrà essere presentata, in questo caso, entro il 7 luglio. I ripescaggi ci saranno nell’eventualità che almeno cinque squadre rinuncino all’iscrizione o, diversamente, vengano estromesse dal campionato per dare avvio al primo ripescaggio.