CAMPOBASSO, CONTROLLI DEI CARABINIERI IN CENTRO

Accolti favorevolmente dai cittadini di Campobasso gli ennesimi controlli operati dai Carabinieri nel ‘cuore’ città con pattuglie a piedi e vetture del reparto Radiomobile piazzate nei punti nevralgici.

i Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno sottoposto a controlli e verifiche una trentina di persone, prevalentemente di nazionalità extracomunitaria, adottando il metodo dell’approccio a piedi con 12 militari dell’Arma, supportati da 5 automezzi di servizio.

Ciò ha permesso un intervento discreto ma efficace, testimoniando la volontà di mantenere un contatto diretto e costante con la comunità.Villa Flora, via Palombo, piazza Pepe, Corso Bucci, Villa de’ Cannoni, area Stazione Ferroviaria, complesso ‘Città nella Città’, sono state queste le zone nel cuore di Campobasso, interessate dai controlli. E’ stato il terzo controllo a tappeto effettuato in questa precisa area della città da parte dei Carabinieri non solo per intercettare e contrastare le reti di spaccio, ma anche per inviare un messaggio chiaro alla comunità sulla tolleranza zero verso ogni forma di illegalità. Un nuovo controllo del territorio anche a seguito del recente episodio di cronaca con la rissa tra extracomunitari scoppiata in via Marconi e che ha registrato un ferito. E sono stati proprio i residenti e i commercianti dell’area murattiana a chiedere maggiori e più pesanti controlli proprio per frenare eventuali devianze o conquiste di spazi di territorio come zone di spaccio od altro.