CAMPOBASSO CALCIO: VANZAN LONTANO DALLA RICONFERMA?
Sembrerebbe volgere al termine il rapporto tra Campobasso e Nicola Vanzan, giocatore classe 1999 che – per ben quattro stagioni – ha indossato la casacca rossoblu.
Un giocatore che ha dimostrato fin da subito attaccamento ai colori, soprattutto nell’ultima stagione quando ha deciso di sposare la causa anche nel torneo di Eccellenza, dopo aver militato in Serie D e C.
Così, Vanzan – salvo smentite da parte della società – non sarà tra le fila di mister Mosconi per il prossimo anno. Questa decisione ha suscitato, nell’arco di poche ore, tante polemiche da parte dei tifosi sui canali social. Vanzan, infatti, è considerato ormai un campobassano d’adozione e, per molti, andrebbe riconfermato per le sue qualità di giocatore ma anche e soprattutto per l’attaccamento alla città dimostrato in più occasioni.
Mentre, per quanto concerne gli altri nomi citati nei giorni scorsi, in particolare quello di Pietro Cogliati – anche lui ex rossoblu – il procuratore avrebbe smentito l’interesse da parte del club del capoluogo molisano.
Intanto il direttore sportivo in questi giorni sta colloquiando con i giocatori della scorsa stagione per capire chi potrebbe piacere a mister Mosconi.
Il più papabile è Andrea Lombari – mancherebbe, infatti, soltanto l’ufficialità – ma si parla anche di Francesco Ripa e del difensore campano Cristian Ioio.
Per molti di loro, bisognerà attendere il primo luglio, per rispettare i termini contrattuali.
Nel frattempo, sono in corso i lavori di riqualificazione dell’Avicor Stadium Selvapiana. Da ieri mattina, infatti, c’è stata la ripresa di quelli più consistenti per il completamento del nuovo impianto di irrigazione.