CALCIO SERIE C, AL MOMENTO FUORI CASERTANA E PAGANESE

Per il Campobasso e le altre neo promosse in Serie C il termine ultimo per l’iscrizione al campionato di terza serie è fissato al 5 Luglio 2021 per le già partecipanti il termine ultimo è stato lunedì 28 Giugno.

Sulla sponda Campobasso oramai il capitolo iscrizione sembra essere quasi archiviato con la società che sta formalizzando gli ultimi iter burocratici richiesti dalla Lega Pro manca solo la definizione tecnica della fideiussione.

La società rossoblu sta, ora, lavorando alla definizione della rosa e lo sta facendo nel massimo riserbo proprio per non alimentare chiacchiere dopo la sortita del gruppo di Matt Rizzetta.

Intanto, il Lega Pro, sono state finora presentate 51 domande d’iscrizione ma due su tutte hanno richiamato l’attenzione della Lega e della Covisoc: la prima a tremare è la Casertana che assieme a tutta la documentazione non ha fatto in tempo a presentare la necessaria Fideiussione e questo potrebbe significare il semaforo rosso per l’iscrizione, anche se la società già ha fatto sapere che presenterà il ricorso;

la seconda è la Paganese che da quanto emerso è sotto la lente d’ingrandimento della Covisoc per alcune inadempienze non saldate.

Qualora dopo i vari ricorsi dovesse esserci lo Stop per entrambe le formazioni campane al prossimo campionato di Serie C, il loro posto verrebbe preso da due società ripescate, dando ovviamente la precedenza alle vincenti dei play off, a sperare adesso è il Pineto reduce dall’ottima vittoria in finale dei Play Off del girone f di Serie D contro il San Nicolò Notaresco.