CALCIO, OTTIMO PARI DEL CAMPOBASSO A TARANTO
Concluso il calcio mercato di Gennaio con l’arrivo dell’olandese don Bolsius in virtù della cessione di Parigi al Picerno. Due operazioni tutte che hanno riguardato il pacchetto avanzato anche se i problemi hanno riguardato il pacchetto arretrato tanto da essere ai primi posti in Italia per gol subiti. Dopo Andria un’altra trasferta pugliese per i lupi sul campo ostico di Taranto. La Puglia porta bene all’undici di Cudini ancora imbattuti dopo le vittorie di Monopoli e Andria anche se nel girone di ritorno ci saranno quelle difficilissime a Bari, Foggia e Francavilla Fontana. Tornano gli infortuni e squalificati a mettere in difficoltà il mister: Menna e Dalmazzi in difesa e Bontà a centrocampo. Cosi si rivedono dal primo minuto Sbardella, Magri e Tengoran mentre vanzan viene preferito a Pace e riconferma piena per il ritrovato Emmausso che affianca un altro gradito ritorno di Rossetti al posto di Mercay.
Palla a centro e dopo meno di due minuti bella azione manovrata del Taranto, Santarpia arriva sul fondo Zamarion prova l’uscita ma il calciatore tarantino arriva prima sulla palla e serve a sua volta l’accorrente Giovinco che, da posizione defilata, trova la traiettoria che, a porta sguarnita, si inserisce in rete per l’1-0.
Al 10’ il Campobasso in avanti con tentativo di Emmausso sul traversone di Fabriani, ma è attento Chiorra che neutralizza.
Al 33’pt azione personale di Versienti del Taranto che dalla corsia destra salta due uomini in serpentina, rientra sul sinistro e punta al palo lontano con la sfera che si spegne di poco a lato.
poi più nulla fino al fischio della fine del Primo Tempo
Secondo tempo, Campobasso in avanti e al 10’ Tentativo di testa da parte di Magri sugli sviluppi di un corner, ma la sfera termina di poco alta.
Al 14’st Su cross dalla sinistra di Civilleri, all’altezza del secondo palo colpisce di testa Saraniti ma Zamarion è bravo a neutralizzare sulla linea di porta.
Al 15’ il pari rossoblu. Azione insistita del Campobasso con il Taranto che, in seguito a una serie di rimpalli, non riesce a spazzare l’area di rigore. Nella mischia, è il tocco finale di Emmausso a risolvere la disputa a pochi passi dalla porta infilando la porta difesa da Chiorra per l’1-1 del Campobasso.
Al 38’ l’unica vera occasione del Taranto con una Gran conclusione di Falcone che colpisce in pieno il palo.
Al 44’ l’arbitro vede un fallo assai dubbio di vanzan in area e fischia il Calcio di rigore per il Taranto. Dal dischetto si presenta Saraniti ma Zamarion intusice il tiro e respinge. Sbardella più veloce di tutti scaraventa il pallone in angolo.
Poi, dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio finale che sancisce l’1 a 1 tra Taranto e Campobasso