CALCIO, LE DOMANDE DELLE SOCIETA’ PER RIPESCAGGIO IN C
E’ scaduto alle 19 di ieri il termine ultimo per la presentazione delle domande di ripescaggio per la prossima stagione di Serie C. Ad aver avanzato richiesta le retrocesse Arezzo, Fano, Lucchese, Pistoiese e le dilettanti Latina, Fidelis Andria e Siena. Sono dunque sette i club, quattro di C e tre di Serie D, a sperare in una chiamata, restano invece ferme ai box Bisceglie e Rimini. La palla passa adesso ai controlli sulle domande presentate, al Collegio di Garanzia del CONI, organo che deciderà sui ricorsi presentati da Chievo, Casertana, Paganese, Carpi, Novara e Sambenedettese, e infine al Consiglio Federale del 27 luglio a cui spetterà il compito di ratificare le riammissioni mentre il FC Messina dovrebbe sostituire il non iscritto Gozzano ed eventuali ripescaggi.
Intanto, innovazione, connessione, tradizione: sono gli ingredienti racchiusi nel nuovo pallone ufficiale Magister Legacy realizzato da Erreà Sport per la Serie C, stagione sportiva 2021-2022. L’innovazione passa attraverso un inedito concept grafico, progettato per aumentare la reattività di “lettura” della traiettoria e la velocità di giocata ma la novità più importante di Magister Legacy by Erreà è racchiusa nei contenuti. “Ci affacciamo ad una stagione sportiva con l’auspicio che possa essere accompagnata da una presenza dei tifosi sugli spalti ancora più consapevole e responsabile, e dal ritorno di una nuova normalità”
E’ quanto affermato da Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro. “Il pallone, così come la partnership con Erreà Sport, – ha sottolineato Ghirelli – traccia un percorso di continuità rispetto al passato, espressione dei valori più profondi della Lega Pro, come la forza delle connessioni e l’attaccamento al territorio. Dall’altro, è un inno all’innovazione perché utilizza le possibilità che offrono la tecnologia e il digitale”.