CALCIO DI SERIE D. RIPRENDONO DOMANI GLI ALLENAMENTI IN VISTA DELLE GARE DI DOMENICA

Una settimana intensa, quella appena iniziata, per le squadre di serie D che militano nel girone F. Tutto pronto per ripartire – dopo la sosta natalizia – domenica 8 gennaio, per la prima giornata di ritorno.

A partire da domani, le compagini torneranno ad allenarsi per affrontare il girone di ritorno del campionato che, per questa stagione, terminerà il 7 maggio.

Sulla classifica del girone F, fino a questo momento, non ci sono dubbi: è il Pineto a dominare sulle altre diciassette squadre del girone.

Un campionato condotto fino ad ora ottenendo un punteggio che stupisce – 40 punti conquistati, senza grandi difficoltà, in diciassette partite – soprattutto tenendo in considerazione l’annata precedente in cui gli abruzzesi si sono piazzati addirittura fuori dalla zona play off, seppur di un punto.

Dunque, senza dare nulla per certo, è nell’aria il salto nel professionismo ma – come giusto che sia – saranno i campi a parlare.

La compagine bianco azzurra domenica sarà impegnata in trasferta a Termoli per affrontare gli uomini di mister Esposito che sicuramente proveranno a ripartire dal nuovo anno per uscire dalla zona pericolosa della classifica, soprattutto dopo le ultime tre giornate in cui hanno conquistato ben due vittorie e un pareggio. Intenzioni che dovranno concretizzarsi data la situazione, principalmente dal punto di vista societario, che vivono i basso molisani – tra l’altro, nel mirino della tifoseria che prima delle vittorie conquistate aveva protestato per l’andamento del campionato.

La Vigor Senigallia, seconda della classe, tornerà a giocare davanti al pubblico amico al comunale Bianchelli dove arriverà il Cynthialbalonga, compagine a un passo dalla zona play off. Un match che si prospetta combattuto da parte di entrambe le formazioni: da un lato una Vigor Senigallia che intende, con i suoi 33 punti, cercare di rincorrere il Pineto e dall’altro la laziale intenzionata ad entrare in zona play off.

Match interessante quello in programma tra Vastogirardi e Chieti, compagini divise soltanto da un punto e che si trovano in una particolare zona della classifica.

Un’altra gara interessante quella prevista tra le due terze della classifica Avezzano e Porto d’Ascoli che cercheranno di scalare la classifica e avvicinarsi, almeno, alla Vigor Senigallia.

L’altra terza della classe, il Trastevere, sarà ospite di una compagine che, almeno sulla carta, non dovrebbe creare difficoltà: il Roma City, penultimo in classifica con 14 punti.

Il Montegiorgio proverà a uscire dalla zona play out nella gara contro la Sambenedttese, distante soli tre punti.

La Vastese ospiterà tra le mura amiche il fanalino di coda Tolentino, le cui sorti sono quasi certe.

Il Matese, che milita nella zona calda della classifica tornerà a giocare tra le mura amiche dove arriverà la terzultima della classe il Notaresco. Infine, il Nuova Florida proverà a riscattarsi, dopo il ko subito contro il Termoli, tra le mura amiche del Fano reduce da due sconfitte consecutive.