CALCIO DI ECCELLENZA MOLISANA: IL CAMPOBASSO, 1 A 0, CONTRO L’AURORA ALTO CASERTANO
Una cornice di oltre mille persone, bandiere al vento e cori – direttamente dalla Curva Nord Michele Scorrano – a sostegno della formazione di mister Di Meo in una partita importante, la prima di quest’ultimo rush di campionato.
Se nella gara di andata l’Aurora Alto Casertano, in quel di Pietramelara, è riuscita a strappare i tre punti ai rossoblu in questa di ritorno i molisani hanno messo in campo grinta e determinazione per continuare sulla scia di risultati positivi.
Uno a zero in favore della formazione del tecnico di Trani, con la rete di Francesco Ripa che è riuscito a sbloccare la gara.
Tre punti necessari per il Campobasso, avanti di due rispetto all’Isernia.
In scena, al Nuovo Romagnoli, una prima frazione di gioco povera di occasioni degne di nota. Un avvio di gioco in cui proprio Francesco Ripa, su un cross di Potenza, tenta il tiro di testa ma non riesce a inquadrare la porta.
Entrambe le compagini dimostrano di voler conquistare l’intero bottino con il Campobasso, da un lato, sicuramente propositivo e positivo e dall’altro la squadra campana che riesce a prendersi i propri spazi senza, però, dare troppi pensieri alla difesa rossoblu.
In quello che sembrava un primo tempo destinato a terminare a reti inviolate il Campobasso, a pochi minuti dal duplice fischio del direttore di gara, riesce a sbloccare la rete. Dagli sviluppi di un cross dalla sinistra Francesco Ripa stoppa la sfera senza problemi e insacca nell’angolino, scatenando la gioia dei presenti.
Al ritorno dagli spogliatoi è evidente che il Campobasso è intenzionato a mettere a segno altre reti che, però, non arrivano. Diverse le occasioni con Ripa, Fruscella – tornato a disposizione di Di Meo dopo diverse settimane, Guillari e anche Fazio.
I campani, dal canto loro, cercano la rete del pareggio e vanno vicini alla realizzazione circa al 20esimo con Norcia che, assistito da Alfageme, non riesce a centrare la porta.
Dopo quasi cinque minuti di recupero il Campobasso può cantare vittoria, in uno stadio in festa.
Dunque, dopo questo primo scoglio sabato i rossoblu saranno impegnati contro il Venafro che proprio nella 25esima giornata ha subito il ko dall’Isernia.