CALCIO DI ECCELLENZA MOLISANA: CAMPOBASSO E ISERNIA IN TRASFERTA PER LA 26^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Tutto pronto nel campionato di calcio di eccellenza molisana dove andrà in scena la 26esima giornata di campionato.

La prima della classe, il Campobasso, sarà ospite nell’anticipo di sabato – al Marchese del Prete – del Venafro, alla conquista di ulteriori tre punti per allungare, ancor di più, le distanze dall’inseguitrice Isernia.

Il Venafro – guidato da mister Camorani – non sta vivendo certo un periodo di ottima salute.

In questo girone di ritorno, la compagine bianconera ha conquistato soltanto tre vittorie su dieci partite, tre pareggi e ben cinque sconfitte, l’ultima proprio contro la formazione di De Bellis.

Non sarà dunque una sfida semplice per il Venafro che troverà, davanti a sé una formazione, quella di Di Meo, che non ha alcuna intenzione di commettere il minimo errore, favorendo i biancocelesti.

Come ampiamente espresso dal tecnico rossoblu ai nostri microfoni, le partite in programma per quest’ultimo rush di campionato rappresentano tutte, indistintamente, delle finali da vincere senza lasciare nulla al caso.

I rossoblu, infatti, da martedì sono al lavoro per preparare al meglio la gara di sabato.

Di Meo avrà a disposizione tutti i giocatori, fatta eccezione del difensore, classe 2004, Gianmaria Colantuono che – da più di qualche settimana – si sta allenando in solitaria per recuperare nel più breve tempo possibile.

Per il Campobasso saranno settimane lunghe e intense, tenendo conto anche dell’importante gara di Coppa Italia di mercoledì a Sarno contro il San Marzano, squadra neopromossa in Serie D, traguardo mai raggiunto nella sua storia calcistica.

La seconda della classe invece, l’Isernia, che continua a conquistare punti preziosi per ambire al sogno serie D o, almeno, ai play off nazionali, sarà in trasferta a Guglionesi per affrontare gli uomini di Spagnuolo.

La formazione neroverde milita nella zona media della classifica ed è reduce da tre sconfitte, l’ultima contro il Bojano.

Sappiamo bene che in più di qualche occasione il Real Guglionesi ha cercato di dare fastidio alle big. Per l’Isernia, in buona forma, questo non dovrebbe rappresentare un problema.

Come sempre, però, bisognerà fare i conti con il campo e sicuramente, le gare di sabato e domenica saranno decisive.