CALCIO DI ECCELLENZA: BOTTA E RISPOSTA TRA GIANNI TUOSTO E IL REAL GUGLIONESI. UFFICIALIZZATI, INTANTO, DIRETTORE SPORTIVO E ALLENATORE

È di qualche giorno fa la notizia, comunicata attraverso una nota, che Gianni Tuosto non sarà il Presidente del Real Guglionesi.

Come ha dichiarato, non vi erano i presupposti e le condizioni per rilevare la maggioranza.

A seguito delle affermazioni di Gianni Tuosto, è arrivata questa mattina la risposta, sui propri canali social, della società.

“Ha perfettamente ragione il sig. Tuosto Gianni quando sostiene – si legge – che sono venute a mancare le condizioni per rilevare la società ASD Real Guglionesi. Quello che diversamente non ci trova allineati è la motivazione che ha fatto venir meno i presupposti per la felice chiusura dell’accordo. Che sicuramente non è individuabile nelle “palesi scuse che sembrano unicamente il capriccio di chi cerca di fare i propri interessi e coltivare le proprie amicizie campanilistiche”.

Così, la società ha cercato di dare le proprie motivazioni al perché del mancato accordo.

“In effetti la trattativa di ingresso è saltata nel momento in cui è venuto meno quello che per noi era un caposaldo propedeutico alla chiusura, la rinuncia, senza oggettive e valide motivazioni, a colui che doveva essere al centro del progetto tecnico come allenatore, scelto da Tuosto e dal suo staff e non proposto dalla matrice Guglionesi,Francesco Bonetti. Una tale e improvvisa inversione di marcia ci ha indotti a chiedere qualche giorno di maggior riflessione rispetto all’urgenza manifestata dal sig. Tuosto di annunciare l’allenatore per cominciare a costruire una rosa che, alla resa dei conti, avrebbe visto le uniche conferme nei tesserati di Guglionesi già presenti in prima squadra ma che avrebbero avuto, stando alle riserve dello staff tecnico, un ruolo marginale in quello che doveva essere un progetto che salvaguardasse anche la territorialità”.

A quanto pare, a seguito di tali perplessità, Tuosto ha deciso di compiere un passo indietro.

Intanto il Real Guglionesi ha ufficializzato il tecnico per la prossima stagione, che sarà proprio Francesco Bonetti e il nuovo direttore sportivo Pierpaolo Azzarita.