Calcio a 5, il CUS Molise passa a Pistoia
Calcio a cinque serie A/2.
ll sogno continua.
Il Cus Molise passa 4 reti a 3 a Pistoia su un campo difficile.
L’ascesa, così, del Circolo La Nebbia Cus Molise prosegue senza ostacoli.
La formazione di Marco Sanginario firma il blitz a Pistoia al termine di una prova tutta grinta e carattere e resta seconda alle spalle del Manfredonia.
Nelle file molisane mancava per squalifica Debetio mentre in evidenza gli esordi del portiere Vinicius Oliveira a sostituire Roman infortunato e di Vitinho.
I campobassani, in campo con la nuova divisa a strisce rossoblù mettono il cuore, quello che sta permettendo alla selezione del capoluogo di essere assoluta protagonista in questo campionato.
Una gara combattuta e giocata sul filo del pari tra le due formazioni che si risolve nel finale quando il Cus riesce prima a pareggiare e, poi a segnare la quarta rete che ha consentito alla formazione campobassana di portare via una vittoria pesante dal campo toscano nonostante gli assalti finali del Pistoia alla ricerca della rete del pareggio.
“E’ stata una vittoria di gruppo – ha sottolineato al termine dell’incontro il tecnico molisano Marco Sanginario – soltanto attraverso la cementificazione di un grande gruppo sotto l’aspetto tecnico, tattico ma soprattutto umano, si possono ottenere queste vittorie.
Sotto di un gol a sei minuti dalla fine, siamo riusciti a ribaltare completamente la partita.
Quest’anno rispetto agli altri anni, quello che finisce con il pesare di più è il concetto di squadra”.