CALCIO A 5 DI SERIE A2 ÉLITE: IL CLN CUS MOLISE NEL GIRONE B

Il Cln Cus Molise, il prossimo campionato nella nuova serie A2 élite, è stato inserito nel girone B. Nella giornata di ieri, infatti, la Divisione Calcio a 5 ha diramato gli organici dei campionati nazionali.

Saranno due i raggruppamenti, formati da tredici squadre, che “inaugureranno” la nuova élite.

Così i rossoblu si troveranno, chiaramente, nel girone sud sicuramente molto avvincente.

Andranno così a scontrarsi con due siciliane (Sicurlube Futsal e Città di Melilli), due laziali (Roma e Lazio), cinque pugliesi (Capurso, Manfredonia, Canosa, Itria e Giovinazzo), una calabrese (Polisportiva Futura), una romagnola (Futsal Cesena) e una campana (Benevento 5).

“Il girone è quello che avevamo previsto alla vigilia – ha dichiarato il tecnico Sanginario – l’unica del nord è il Futsal Cesena. Il raggruppamento nel complesso è tosto ma vista la categoria era prevedibile. Ogni partita sarà estremamente difficile, però è il bello della stagione ormai alle porte: dovremo avere la consapevolezza di poter vincere e perdere su qualsiasi campo contro qualsiasi squadra perché il livello è molto alto”.

Intanto è stato già reso noto, nei giorni scorsi, il calendario delle amichevoli del Cus Molise.

Si inizierà il 9 settembre quando, al PalaUnimol arriverà il Manfredonia guidato da mister Ceppi che ha avuto già modo di sfidare i cussini.

Amichevole di prestigio quella in programma poi il 16 settembre in casa del Napoli Futsal di mister Colini. Un’amichevole che andrà in scena grazie ai rapporti di reciproca stima tra le due società.

Insomma i ragazzi di mister Sanginario, dopo la preparazione che prenderà avvio il 28 agosto, avranno modo e maniera di presentarsi al meglio sia agli appuntamenti amichevoli che al nuovo campionato, che prenderà invece avvio il 30 settembre.