BIFERNINA, NUOVI LAVORI PORTANO A DEVIAZIONI DEL TRAFFICO

Da ieri, sul tratto di strada tra i viadotti Molise 1 e 2 della fondovalle Bifernina traffico deviato. Il provvedimento, scrive Anas si è reso necessario per «la realizzazione di un investimento di circa 150 milioni di euro per incrementare la sicurezza e il comfort di guida sui viadotti Molise 1 e 2.

In particolare, sul viadotto Molise 2 sono in corso interventi di manutenzione straordinaria finalizzati all’adeguamento sismico, al consolidamento degli impalcati e alla sostituzione delle barriere metalliche di sicurezza.

I lavori, suddivisi in 16 lotti, hanno visto la realizzazione, nei lotti da 1 a 6, del consolidamento e dell’impermeabilizzazione degli impalcati, nonché la sostituzione delle barriere di sicurezza con l’installazione di barriere bordo ponte dotate di profilo salva-motociclista.

I lotti dal 7 al 16 sono invece dedicati all’adeguamento sismico del viadotto, attraverso la sostituzione degli apparecchi di appoggio, l’esecuzione delle catene cinematiche e il rinforzo delle pile.

Ad oggi, risultano ultimati i lavori relativi ai lotti dal n. 1 al n. 15. L’ultimo lotto che interessera la spalla lato Campobasso e il consolidamento di alcune pile, è stato consegnato all’impresa nei giorni scorsi.

La deviazione resterà attiva fino alla conclusione di questa parte di lavori prevista entro il mese di maggio.