Bandiera rossoblu in cima al Municipio di Campobasso

Sono stati i vigili del fuoco di Campobasso a posizionare sul punto più alto di Palazzo San Giorgio una bandiera rossoblu anche a richiamo dell’ormai probabile passaggio del Campobasso in Serie C.

La bandiera è stata donata dall’associazione Tutti pazzi del Campobasso a significare la vicinanza dell’amministrazione comunale ai colori sociali della squadra cittadina.

Un’attesa, quella della promozione, che si ha da anni dopo fallimenti e sogni infranti ed è il segno di una possibile ripresa.

Il significato, così, del volere issare la bandiera rossoblu sull’asta che sovrasta l’orologio posto alla sommità del palazzo della città è proprio quello della volontà di risveglio anche attraverso il gioco del calcio, anche attraverso la sfera di cuoio che rotola e che, possibilmente, potrà fare rotolare anche nuove aspettative di rinascita.

E’ stato questo il valore simbolico di quella bandiera con i colori sociali della squadra cittadina che i Vigili del Fuoco, con l’autoscala, hanno issato nel punto più alto.

Colori sociali che, ci si augura, possano tornare a calcare stadi di città dal passato calcistico glorioso e altisonante e che questo stringersi nuovamente intorno alla squadra e alla società possa essere un nuovo, buon viatico.