COPPA ITALIA NAZIONALE: 1-1 TRA CAMPOBASSO E FORMIA, I ROSSOBLU VOLANO IN SEMIFINALE
Continua il sogno Coppa Italia per il Campobasso che, nella gara di ritorno dei quarti di finale contro il Formia, vola in semifinale.
1 a 1 il risultato finale che ha consentito – in virtù della vittoria per 2 a 1 all’andata – ai rossoblu di mister Di Meo di qualificarsi per le prossime fasi nazionali.
Un obiettivo importante che il Campobasso intende perseguire a testa alta e senza timore, tra una partita di campionato – in questo rush finale – e una di Coppa Italia.
I rossoblu scesi in campo in un soleggiato mercoledì di marzo – davanti ad un pubblico di circa 400 tifosi, di ambedue le tifoserie – hanno dimostrato, fin dai primi minuti le proprie intenzioni.
La formazione molisana ha trovato il vantaggio a meno di un minuto dal fischio di inizio del match con la rete di Francesco Ripa che servito da Francesco Potenza non ha problemi a insaccare la sfera.
Nonostante l’assenza di azioni degne di nota la squadra campobassana non ha problemi ad avere il controllo del gioco.
Al ritorno dagli spogliatoi il Campobasso torna sul rettangolo di gioco con le stesse intenzioni della prima frazione di gioco.
I laziali, dal canto loro, cercano di rendersi pericolosi e il goal del pareggio arriva al 65′ con Durazzo che tenta dal limite dell’area, spiazzando Di Rienzo che non può nulla.
Termina in parità – dopo cinque minuti di recupero – la gara tra Campobasso e Formia con la squadra di Di Meo pronta a festeggiare la qualificazione alle semifinali.
Il cammino proseguirà per i rossoblu che dovranno fare i conti con una compagine sicuramente ostica. Parliamo del San Marzano, formazione campana che milita nel girone B e che, attualmente è prima della classe con 77 punti, seguita da Agropoli a 61.
Dunque, mercoledì 5 aprile la compagine rossoblu sarà impegnata per la gara di andata delle semifinali al Nuovo Romagnoli dove, appunto, arriverà il San Marzano.
In attesa di tale data, il Campobasso tornerà ad allenarsi domani sul sintetico di Campodipietra per concentrarsi in vista della gara, altrettanto ostica, di domenica contro l’Aurora Alto Casertano.