POLEMICHE SUL VIDEO SOCIAL DELLA LINGUACCIA DEL PRESIDENTE TOMA

Sta diventando un caso, complice la diffusione virale del video, l’episodio avvenuto nei giorni scorsi a Campobasso e che ha visto protagonista il Presidente della giunta regionale, Donato Toma, a fare una linguaccia per poi rivolgersi a due giornaliste con espressioni di scherzo.

La linguaccia del presidente della Giunta regionale, al termine della conferenza stampa, dello scorso 9 marzo, di presentazione del film con il bassista dei Pink Floyd, Guy Pratt che ha vinto il relativo bando della regione Molise per la cinematografia. Il video che è stato fatto girare sui social ha visto una lettura particolarmente critica da parte della consigliera di parità, Giuditta Lembo, che ha sottolineato la stortura di un’uscita come quella raccolta dalle telecamere del presidente della Giunta regionale in luogo pubblico e in veste istituzionale. Aggiungendo che non ci si può giustificare con la scusa che si é trattato di uno scherzo.

Al di là dell’episodio in sé, resta il senso della chiusura di una legislatura che, di sicuro non ha brillato per atti prodotti e progetti da mettere in cantiere. Come la mancata approvazione del bilancio di previsione, la mancata parificazione del bilancio da parte della Corte dei conti, le dimissioni degli assessori, il valzer dei consiglieri supplenti fino alla data delle elezioni fissate al 25 e 26 giugno. Dinanzi a tutto questo, forse, una linguaccia politica cade proprio a fagiolo