SALVINI: CITTADINI E IMPRESE ALLO STREMO

Il Molise ha la necessità di trovare un governo capace di interpretare i problemi del territorio con le relative soluzioni”. Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega oggi a Campobasso. Nonostante la pioggia, Salvini ha parlato sul palco improvvisato su corso Vittorio Emanuele prima di incontrare la stampa all’interno del gazebo. “Comizio bagnato comizio fortunato”, ha affermato Salvini mentre la pioggia la faceva da padrone. “Chi sceglie la Lega sceglie di azzerare la legge più sbagliata che ci sia potuta essere, la legge Fornero”. E ancora il cavallo di battaglia sugli sbarchi “mi hanno mandato a processo per aver bloccato gli sbarchi e sulla scuola qualcuno che stava al Governo ha speso milioni di euro che non servivano per i banchi a rotelle”.

Non ha mancato, poi, di toccare l’avvio di quella che sarà la campagna elettorale delle regionali e il difficile rapporto con l’attuale presidente, Donato Toma, che ha messo da parte in giunta proprio gli esponenti della Lega. “La politica deve sapere fare autocritica e Toma per tante cose non è riuscito. Ma ora chiudiamo questa fase elettorale e, poi, la squadra sceglierà il nuovo candidato”.

Infine la questione delle cartelle esattoriali e della necessità urgente della pace fiscale. “Assurdi i pignoramenti di auto e mezzi da parte dell’Agenzia delle entrate in questo momento di grande difficoltà degli italiani”