Campobasso: società in città, il via della nuova stagione
Prendono forma organici e campionato di Lega Pro, le società entrano nel dettaglio meramente alle questioni tecnico-sportive. Entro la fine del mese di Giugno certo sarà importante regolarizzare la posizione in vista delle scadenze relative all’iscrizione.
Ci sono già voci di corridoio su difficoltà economiche varie per alcune società. Ma attualmente nulla ancora di preoccupante. Staremo a vedere.
In casa Campobasso si attende l’ufficialità di mister Fabio Prosperi, le parti dovrebbero incontrarsi tra lunedì e martedì nella sede del centro città per mettere nero su bianco. La rosa sarà quasi interamente confermata ad eccezione di alcuni elementi tra cui Tenkorang, destinato alla Cremonese e Giunta visionato da diverse compagini di serie D. Liguori potrebbe trovarsi una nuova destinazione ma può anche decidere di far valere il suo ultimo anno di contratto a Campobasso per cercare conferme e consacrazione.
Dal Vastogirardi Prosperi non arriverebbe a mani vuote, nell’orbita rossoblù sono finiti infatti anche l’esterno fantasista Michele Guida e sondaggi sono stati fatti anche per Salatino ed il centrocampista Guadalupi, che andrebbe ad aggiungersi ad un centrocampo già di estrema qualità.
Le società stanno inserendo dunque i tasselli mancanti, soprattutto sulle panchine dopo i movimenti degli ultimi giorni. Sempre meno i posti disponibili per Mirko Cudini che a questo punto, potrebbe optare anche per un anno sabbatico nell’attesa della chiamata giusta. I 3 ani a Campobasso sono un patrimonio a livello di risultati troppo importanti per poter scegliere con leggerezza la prossima panchina.
Insomma tutto da vedere mentre deve ancora terminare la stagione 2021-2022, che ricordiamo, avrà la sua fine con la finale play off tra Padova e Palermo. Andata a Padova il 5 Giugno alle ore 21:00, ritorno previsto a Palermo 7 giorni dopo dunque il 12 Giugno con stesso orario di inizio.