ECCELLENZA MOLISANA, PER CB1919 VITTORIA CONTRO IL VOLTURNIA
L’11esima giornata di eccellenza molisana ha visto in campo anche il Campobasso 1919 contro il Volturnia all’antistadio Nuovo Romagnoli – Selvapiana di Campobasso, i padroni di casa arrivano dall’ottima prestazione ottenuta sul campo del Gambatesa, mentre gli ospiti reduci da ben 3 sconfitte consecutive, ad arbitrare il match il signor Corrado Ferrara della sezione di Isernia.
Un primo tempo all’insegna dell’equilibrio ma che comunque ha visto occasioni da entrambe le parti ma le conclusioni create finiscono tutte con un nulla di fatto, dunque finisce a reti bianche il primo tempo.
La seconda frazione di gioco inizia con la spinta dei padroni di casa che con il passare dei minuti aumenta sempre di più, al 48′ calcio d’angolo per il Campobasso sulla battuta Grieco, respinta della retroguardia ospite, Zaccaro dal limite dell’area sferra un sinistro al volo ma il pallone finisce fuori, un minuto più tardi rimessa laterale in favore dei padroni di casa che finisce in area di rigore sui piedi di Laudizio pronta la risposta del Volturinia poi di nuovo Zaccaro dal limite ma il pallone finisce altro sopra la traversa.
Fino al 61′ minuto non succede più niente, poi calcio di punizione al centro del rettangolo di gioco in favore degli ospiti, Cristinzio lancia verso il compagno di squadra ma la difesa rossoblu respinge la sfera che si trasforma in una ripartenza per i padroni di casa Massaro tenta di tenere palla dopo il passaggio da parte di Fiore ma Diatta la mette in fallo laterale, Massaro rimette in campo sui piedi di Zaccaro che crossa in area dove c’è Labarre che conclude in rete e sblocca il risultato: Campobasso 1919 1 Volturnia 0
Gli ospiti tentano il tutto per tutto ma le conclusioni si rivelano sterili. Al 71′ Cantelma batte la punizione verso Labarre che si fa trovare pronto mette un tap-in in area sui piedi di Laudizio che non sbaglia, dunque Campobasso 1919 2 Volturnia 0. Finisce così il match che vede i padroni di casa dare manforto all’ottimo risultato ottenuto sul comunale di Gambatesa. Adesso per i rossoblù si prospetta una durissima trasferta, quella di Sabato contro il Venafro, i bianconeri dal canto loro vengono dalla vittoria contro il Pietramontecorvino, un match dunque che di certo non farà annoiare le tifoserie.