STADIO NUOVO ROMAGNOLI, COMPLETATI I LAVORI
Sono giunti al termine i lavori appaltati dal Comune di Campobasso per aumentare la capienza dello stadio Nuovo Romagnoli a 7.500 posti. E’ tutto pronto, solamente altri piccoli interventi da mettere a punto ma che verranno ultimati entro la fine del mese.
7.500 posti, che con l’attuale limite del 50% imposto dalle disposizioni ministeriali a causa del Covid, significherebbe per il lupo, avere a disposizione durante le partite casalinghe, ben 3.750 posti, una base proprio niente male visti i tempi correnti.
La capienza potrebbe poi essere ulteriormente ampliata fino a 15.000 posti, a partire dal prossimo anno grazie ad altri lavori finanziati dalla Regione.
Ad ogni modo entrambe le parti, costituite dalla società rossoblù e l’amministrazione comunale, continuano a dialogare giorno per giorno. Il prossimo impegno in calendario è rappresentato infatti dalla messa in sicurezza dei parcheggi, inclusi percorsi e soste differenti, per tifosi di casa e tifosi ospiti. Ma la lista è lunga: tornelli con sistema elettronico, migliorie di tunnel, spogliatoi, infermeria e tanti altri spazi.
Insomma, a giochi fatti lo stadio di Selvapiana sarà uno dei migliori impianti sportivi a livello nazionale. Anche se data la categoria, potrebbe essere già definito quasi come tale. Potrebbe, perché il paradosso è che il progetto originale sarà completato nel momento in cui i frutti della sua realizzazione non potranno essere sfruttati subito proprio per la pandemia e per il prolungarsi dell’emergenza, e di conseguenza per via delle restrizioni. In tal caso, di cruciale importanza diventa l’andamento della campagna di vaccinazione.