CALCIO, DOPO L’ISCRIZIONE IN C IL CAMPOBASSO PENSA ALLA ROSA

Si chiude il capitolo dell’iscrizione del Campobasso in Serie C.

La dirigenza ha depositato la documentazione utile per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, di conseguenza dopo la verifica della COVISOC si potrà dare il via ufficialmente alla stagione sportiva 2021-2022.

Nelle prossime ore la società avvierà la campagna abbonamenti mentre la parte tecnica procederà con le riconferme e con gli acquisti.

In particolare, questi ultimi, interessano i tifosi che guardano al prossimo campionato professionistico con attenzione dopo anni di dilettantismo.

La società sarebbe intenzionata ad acquistare 8/9 giocatori che andrebbero ad affiancarsi a quelli che si riterrà di confermare.

Un primo quadro, dal punto di vista tecnico sarebbe stato già fatto da quello che sembra essere il primo riconfermato, ovvero l’allenatore Mirco Cudini.

Proprio il mister della vittoria del campionato avrebbe appuntato sul proprio taccuino i giocatori da riconfermare e quelli da acquistare per completare la rosa.

Del resto, il girone C è di quelli tosti dove c’è la necessità della giusta esperienza e, anche, di quel tantino di cattiveria sportiva per non cadere su campi difficili e, soprattutto, caldi.

Su questi punti si starebbe muovendo la dirigenza per allestire una squadra in grado di esprimere al meglio queste caratteristiche.

Chiusa, dicevamo, la fase dell’iscrizione ora si potrà lavorare liberamente all’aspetto tecnico e, dettaglio non secondario, sugli abbonamento visti anche i lavori effettuati allo stadio.