TAR MOLISE: GARA ASSEGNAZIONE IMPIANTI SCIISTICI ANNULLATA
Il Tar Molise ha annullato la gara per l’assegnazione degli impianti sciistici e di innevamento di Campitello Matese e di Capracotta e dichiara l’inefficacia del contratto nelle more stipulato tra la Funivie Molise s.p.a. e la Malbatour s.r.l., con effetto retroattivo sin dalla data della stipula.
Per i giudici amministrativi, la società Malbatour non aveva i requisiti per partecipare alla gara.
I giudici amministrativi hanno rimarcato non solo, conflitto d’interessi tra il sig. Carlo Muccilli, esponente della società aggiudicataria, da un lato, e il dott. Nicola Ianiro della Funivie Molise dall’altro.
Nel caso di specie, è incontestato che il dott. Nicola Ianiro è attualmente amministratore unico della società Funivie del Molise , stazione appaltante, nonché responsabile della procedura di gara – RUP, come indicato dall’art. 16 del bando.
In tale veste egli ha predisposto gli atti di gara, provveduto alla nomina dei membri della commissione giudicatrice e, per il tramite di un suo personale rappresentante, ne ha validato le conclusioni, provvedendo all’aggiudicazione e alla successiva stipula del contratto