Caso Scafarto: Il forum sanità torna alla carica

Fa ancora discutere il caso della richiesta di pensionamento anticipato del direttore sanitario dell’Asrem, Virginia Scafarto.

In merito alla notizia, il FORUM della Sanità, con il suo presidente Italo Testa, ha cercato di chiarire le motivazioni per le quali AVEVA RICHIESTO, attraverso lo Studio Legale Iacovino, L’ACCESSO AGLI ATTI.

Volevamo capire – scrive il dottore Testa – SE la Dottoressa Scafarto AVESSE I REQUISITI PER RICOPRIRE QUEL POSTO anche perché la stessa era stata ESCLUSA DA UNA SELEZIONE PER COPRIRE UN POSTO ANALOGO NELLA ASL DI LANCIANO, perché́ NON AVEVA I REQUISITI RICHIESTI.

Quindi, attraverso lo Studio Legale IACOVINO, il FORUM ha richiesto di CONOSCERE SE ALL’ATTO DELLA NOMINA ERA STATO VERIFICATO dall’ASReM se la suddetta Dottoressa AVESSE O NO MATURATO I TITOLI PER COPRIRE QUEL POSTO di notevole importanza.

Il FORUM aveva richiesto di OTTENERE IN VISIONE GLI ATTI MEDESIMI dall’ Azienda Sanitaria che NON ha fornito tutti gli atti richiesti nei tempi concessi dalla Legge.

La cosa non è di poco conto, perché́ LA DIRETTRICE SANITARIA è risultata essere L’UNICO TECNICO SANITARIO nello staff AL QUALE ERA AFFIDATO IL COMPITO DI ELABORARE E GESTIRE IL PIANO ANTI PANDEMICO REGIONALE che ERA ED È profondamente SBAGLIATO.

Per questo – chiude il Forum della sanità – assume notevole importanza il fatto di SAPERE SE L’UNICO TECNICO DELLA SANITÀ AVESSE O MENO I TITOLI PER COPRIRE QUEL POSTO DI RESPONSABILITÀ, tra l’altro ben retribuito a spese dei molisani.