Forestali: l’ assessore Cavaliere ci lascia senza stipendio
Ancora dito puntato contro l’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere, da parte dell’Usb forestali che da mesi non percepiscono lo stipendio e martedì torneranno a manifestare dinanzi il consiglio regionale.
La forma di protesta si è resa indispensabile visto il persistere dell’incertezza sulla data di ripresa delle attività di cantieristica forestale è il trasferimento di risorse ad Arsarp Molise per l’assolvimento degli obblighi nei confronti dei lavoratori.
“Purtroppo – scrive l’Usb – nel corso dell’ultimo incontro con l’Assessore Cavaliere non è stata fornita alcuna risposta alle nostre istanze in merito alla data di ripresa delle attività lavorative, sospese dal 30 aprile, e al pagamento delle mensilità arretrate.
Parliamo di lavoratori – si sottolinea – che non percepiscono alcuna forma di reddito dal mese di novembre 2020 e che non hanno usufruito di alcuna forma di ristoro -sostegno previste dai vari Decreti che si sono susseguiti a causa della pandemia da COVID 19.
Siamo dinanzi ad una classe politica dirigente che continua puntualmente ad ignorare le istanze di lavoratori, che già in condizioni ottimali patiscono le conseguenze di una quarantennale precarietà e il peso della pandemia in corso.
Si è partiti in forte ritardo e adesso non vi è alcuna certezza sulla disponibilità delle risorse indispensabili per la programmazione di nuovi cantieri.
Non riusciamo pertanto – chiude la nota Usb – a comprendere l’invidiabile ottimismo dell’Assessore Cavaliere dinanzi a tanta incuranza del problema”