L’OLYMPIA AGNONESE SI PREPARA ALLA SFIDA CONTRO LA SANGIUSTESE

Evitare i play out e mantenere ben salda la categoria, questi gli obiettivi imminenti prefissati dall’Olympia agnonese che domenica al civitelle ospiterà la sangiustese. I granata hanno solo un risultato a disposizione, vincere e sperare che il san marino faccia risultato ai danni del san nicolo’.

Il grifone infatti potrebbe evitare gli spareggi retrocessione solo se la squadra teramana esca sconfitta dalla repubblica della serenissima. Con una vittoria del san nicolo’ a nulla servirebbero i 3 punti del civitelle e l’agnonese si accingerebbe a disputare il torneo post season contro la jesina.

E’ innegabile che ad avvolgere lo spogliatoio alto molisano ci sia un velo di rammarico, il pareggio ottenuto in casa degli ‘ultimi in classifica e gia retrocessi nero stellati non se lo aspettava nessuno ma adesso il pensiero deve andare unicamente alla sfida di domenica. La sangiustese non ha piu’ nulla da chiedere al campionato e concluderà la stagione con un piazzamento a metà classifica. Gli stimoli delle due squadre nei prossimi 90 minuti, quindi, saranno completamente diversi. Nei momenti di difficoltà l’agnonese ha sempre dimostrato di potercela fare uscendo a testa alta dal pantano delle zone basse, questa volta non ci sarà un’altra chance per gli uomini di mister di meo che contro i marchigiani non dovranno piu’ regalare nulla a nessuno.

Il primo tempo di Pratola peligna dovrà essere archiviato tra i capitoli piu’ grigi di questa annata. Contro la sangiustese i tifosi vogliono assistere ad un riscatto innanzitutto mentale della squadra, la salvezza passerà innanzitutto dal merito, solo dopo ci si potrà appellare alla buona sorte.