LA CACCIA IN MOLISE INCONTRO A VERITA’

Chiacchierata, amata ma anche criticata: la caccia è stata argomento di dibattito nel corso dell’ultima puntata di Verità in compagnia di degni rappresentanti della categoria. In primis il Presidente dell’Ambito Territoriale di Campobasso, Giovanni Antonio Santoro che ha contribuito con una riflessione sulla natura della caccia e sui compiti specifici dell’ATC.

Una categoria, quella dei cacciatori, come detto molto chiacchierata, soprattutto negli ultimi tempi, poiché è cresciuto notevolmente il numero degli appartenenti al fronte dei contrari; animalisti, ambientalisti o semplici opinionisti che guardano a questo sport con occhio decisamente critico. Immediata la replica dei diretti interessati che considerano invece questa attività molto utile nella regolamentazione degli equilibri fauna-natura. E, a tal proposito, molto attuale è il problema dell’aumento de numero dei cinghiali a causa, per l’appunto, di una sbagliata politica di ripopolamento adottata qualche anno fa.

I toni si sono alleggeriti con Gino Ciaramella, altro ospite della trasmissione che, oltre ad offrire contributi pratici in qualità di cacciatore, ha raccontato anche qualche simpatico aneddoto per alleggerire la serata.