CALCIO, AL CAMPOBASSO IL DERBY CON L’AGNONE
Lupo travolgente esordio casalingo nel derby contro l’Olympia Agnonese e primato solitario nel girone F dopo solo due giornate.
Non c’è scampo per la la truppa di Senigagliesi, il divario è troppo evidente e già all’intervallo sul tre a zero il match appare chiuso.
Ma veniamo alla cronaca della partita, l’assedio rossoblu comincia dopo appena 40 secondi con Cogliati subito alla conclusione,
da questo momento diventa un vero e proprio monologo per i rossoblu tesi a sbloccare fin dalle prime battute il risultato,
diverse occasioni che fioccano per Bontà, Candellori e Vitali.
Al ventisettesimo minuto la resistenza difensiva granata cede e Brenci dopo una respinta sulla linea con una botta di sinistro a portare avanti il lupo.
Passano solo 7 minuti e l’under Vitali raddoppia al 34′.
Mentre prima del riposo una giocata da fenomeno di Vittorio Esposito regala l’assist del 3 – 0 prima della pausa.
Nella ripresa dopo appena due minuti di gioco inarrestabile Cogliati sulla sinistra Crossa in mezzo per Bontà che la mette in scivolata ed è il quarto gol dei rossoblb.
Al 52′ ci prova anche Cogliati servito bene da Esposito pronto Landi sulla respinta.
Un minuto dopo gioco fermo per un brutto scontro di gioco che ha visto Konè come sfortunato protagonista, cade a terra e perde i sensi costretto ad uscire per infortunio.
Poi una girandola di sostituzioni e Campobasso che frena il piede sull’acceleratore nonostante qualche altra occasione da rete la gara si chiude sul 4-0 per i Lupi.
Domenica il Campobasso è atteso a Castelfidardo, mentre l’Olympia Agnonese attende in casa il San Nicolò notaresco
di Luca Morena