UMILTA’ E APPARTENENZA LA SFIDA DI MINADEO
Ieri partitella in famiglia per il Campobasso. Sul campo del nuovo romagnoli a coadiuvare il tecnico tonino Minadeo anche il suo secondo Giovanni Piccirilli e lo staff tecnico composto da Cosimo Torraco – preparatore dei portieri- e Alessandro del Riccio preparatore atletico.
“Con umiltà e forte senso di responsabilità nei confronti dei nostri colori- le parole di Minadeo a termine dei lavori- ho accettato questa difficile sfida. Saranno giorni intensi di lavoro per cercare, il prima possibile, di raggiungere l’obiettivo prefissato in questo finale di stagione. Contro il Matelica sarà una partita impegnativa – evidenzia Minadeo – contro una squadra che lotterà fino all’ultimo fino all’ultima giornata per conquistare la promozione in serie C.
A noi tocca fare la partita perfetta- conclude il neo tecnico rossoblù- la squadra si sta allenando con professionalità e abnegazione consapevole che da qui in avanti serviranno qualità caratteriali oltre che tecniche. Minadeo ha poi parlato di voglia di rivalsa che devono avere i giocatori e sulla sua scelta di rivestire questo difficile incarico ha sottolineato che il tutto nasce dal forte senso di appartenenza a questi colori.
Per ciò che riguarda il campo ieri non si sono allenati Kargbo, per lui visite mediche dopo un piccolo fastidio muscolare, Gerardi e Capozzi anche per loro un’assenza per scongiurare ulteriori affaticamenti, mentre per Varsi l’infortunio al ginocchio resta preoccupante ma si cerca di recuperarlo il prima possibile. Chi invece potrebbe decidere di tornare a casa seguendo le fortune di Antonio Foglia Manzillo è Benvenga, facile vederlo domenica fuori rosa.
Le preoccupazioni maggiori, infatti, è che alcuni giocatori fortemente voluti e gestiti da foglia Manzillo siano in qualche modo condizionati dall’umore non proprio sereno dell’ex tecnico rossoblù, arduo compito di Minadeo sarà quello di intravedere comportamenti non proprio professionali dei giocatori a sua disposizione. Intanto contro il Matelica facile vedere un cambio del modulo, Minadeo sta cercando in questi giorni di mettere i giusti tasselli in campo per cercare già da Matelica una vera e propria impresa sportiva.