STUDENTESSA MOLISANA SUICIDA NEL GIORNO DELLA LAUREA, CHOC A NAPOLI

una studentessa di 25 anni si è tolta la vita nel giorno della sua laurea. la ragazza, iscritta alla facoltà di scienze naturali, è salita sul tetto dello stabile dell’ateneo a monte Sant’Angelo e si è lanciata nel vuoto.

Era originaria di sesto campano, in provincia di Isernia, ed era una studentessa fuori sede. in facoltà c’erano anche amici e familiari che avrebbero voluto festeggiare con lei questo particolare giorno. la giovane aveva detto ai genitori che si sarebbe laureata, ma in realtà non aveva completato il ciclo di esami e quindi il suo nome non compariva nell’elenco dei laureandi di oggi.

Senza alcun preavviso, la giovane ha lasciato l’area delle aule ed è salita sul tetto. si sarebbe tolta la vita, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, per il senso di dolore e di vergogna legato alla mancata laurea. e sul posto è giunto anche il sostituto procuratore della repubblica di Napoli. gli investigatori stanno sentendo alcune persone per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le ragioni che hanno spinto la ragazza a togliersi la vita in un giorno che doveva essere di festa. al vaglio degli investigatori la carriera accademica della ragazza, ad iniziare dalle iscrizioni.

una tragedia che ha turbato il clima di festa per numerosi studenti universitari per i quali oggi era fissata la discussione della tesi di laurea. i parenti della ragazza erano in sede per festeggiare la sua laurea, ma la studentessa non era in realtà in regola con gli esami: potrebbe essere questo dunque il motivo del tragico gesto da parte della ragazza.