Il Presidente della Magnolia, Antonella Palmieri: “Soddisfatti di quanto fatto, prosegue il nostro progetto”
Antonella Palmieri, Presidente della Magnolia Basket Campobasso, ha voluto fare il bilancio della scorsa stagione sportiva, interrotta dal Covid19, e tracciare le linee guida per la stagione 2020/2021.
“Siamo ovviamente molto soddisfatti di quanto fatto nella scorsa stagione. Ci sarebbe piaciuto poter concludere sul campo e giocarci sino in fondo le nostre chance in considerazione di un percorso che ci vedeva, sino a quel momento, al vertice. Avevamo avuto risposte all’insegna della consapevolezza, il che ci ha reso assolutamente soddisfatti dei riscontri ottenuti e di come la squadra ha saputo affrontare, sul parquet, tutti i momenti, sia quelli felici che qualche battuta d’arresto intercorsa. Il progetto societario prevedeva un ulteriore step con ambizioni ben precise per il torneo 2019/20 che avrebbe dovuto portare con sé ad un salto di categoria che si sarebbe voluto centrare sul campo. Ora siamo in una situazione particolare, venutasi a creare a causa della pandemia. Ma se, nel passato torneo, nonostante le richieste ricevute a livello di Lega e Federazione, abbiamo deciso di non procedere al ‘salto di categoria’ in virtù del percorso interrotto durante i playoff, nell’attuale, in virtù del primato in classifica, abbiamo valutato tutta la situazione, consapevoli che, a fronte della leadership nel nostro girone (quello Sud di A2), avevamo il pieno diritto di formulare una simile richiesta. Siamo, però, tuttora in una situazione fluida, non avendo al momento un quadro chiaro davanti. Sappiamo che le difficoltà sono tante e le priorità differenti, tuttavia una scadenza dei desiderata per i singoli club in rosa fissata al 30 giugno (due settimane dopo il termine ultimo previsto per il maschile) finisce per dilatare oltremisura i tempi delle operazioni di avvicinamento al campionato. Da parte nostra continuiamo a lavorare cercando di muoverci con equilibrio sui due binari paralleli, ma a fronte di questo termine ultimo riteniamo che, pur nella consapevolezza delle difficoltà del momento, riuscire ad avere una posizione più definita delle prospettive e richiedere delle risposte più tempestive rappresenterebbe l’occasione per meglio pianificare ed organizzare in qualche modo il futuro”.
Un progetto sportivo, quello della Magnolia, iniziato un paio di stagioni fa, che ha saputo coinvolgere e catalizzare le attenzioni non solo del territorio campobassano ma dell’intera regione, con la prospettiva di poter divenire un polo di aggregazione per tutto il movimento cestistico centromeridionale.