CAMPAGNA ELETTORALE IN FERMENTO, LA VOCE DEI CANDIDATI
La campagna elettorale entra nel vivo con i candidati alla carica di presidente che presentano mano mano le proprie liste a sostegno. Ha scelto il castello Monforte il candidato del centrodestra donato toma che partirà da Campobasso per raggiungere tutti i centri del Molise per spiegare ai cittadini i motivi del proprio impegno nella massima istituzione regionale.
In casa centrosinistra e’ invece la lista unione per il Molise a presentarsi agli elettori al fianco di Carlo Veneziale. Una lista civica che alimenterà il consenso nel territorio attraverso l’esperienza già consolidata in consiglio regionale da parte di alcuni candidati come salvatore ciocca, Domenico Ioffredi e Cristiano di Pietro.
Il movimento 5 stelle, invece, ha presentato i suoi 10 punti programmatici che saranno alla base della prossima legislatura targata Andrea Greco, almeno questo e’ cio’ che i tanti sostenitori pentastellati cercano di raggiungere attraverso l’incontro con i cittadini nei diversi comuni. Intanto proprio su uno degli ultimo incontri del movimento 5 stelle qualcuno ha gia parlato di flop, a Bojano in effetti solo poche decine di sostenitori hanno assistito al comizio di piazza di Andrea Greco ma i pentastellati sono sicuri che il consenso in regione cresca sempre di più e nei loro sondaggi il partito di grillo sarebbe primo su tutti, distante almeno 4 punti percentuale, questi i dati che escono dalla segreteria dei 5 stelle, dati che a breve dovranno essere confermati o smentiti dal giudice finale vale a dire il popolo Molisano.