OGGI RICORRE IL LUNEDÌ DELL’ANGELO, SI CONTINUANO I FESTEGGIAMENTI

Oggi ricorre il Lunedì dell’Angelo (detto anche lunedì di Pasqua, ma per tutti Pasquetta. Un giorno nel quale si continuano i festeggiamenti della pasqua ma si sceglie di passare all’aperto la giornata. Si da così il via alla classica scampagnata fuori porta, arrosti in montagna e al mare, in famiglia o nelle grandi comitive.

Agnello, pancetta, salsiccia, affettati e formaggi locali andranno per la maggiore, ma c’è anche chi preferirà la comodità dell’agriturismo e dei ristoranti. Aperti anche oggi i musei e il luoghi d’arte in tutte le città italiane, e la bella giornata che si è impadronita del molise non può che favorire il via vai di turisti nei luoghi più belli della regione.

Insomma una giornata da festeggiare all’insegna del buon cibo e della buona compagnia, questa volta il tempo pare aver graziato i molisani che spesso hanno dovuto affrontare la giornata di pasquetta con freddo e nuvole, la primavera si farà certo ancora attendere, ma tutto sommato in questa giornata in molti ci vedono la viglia della stagione dei fiori, dal mare alla montagna, dai laghi ai fiumi, i molisani riscoprono la propria terra che di luoghi per festeggiare la pasquetta ne ha davvero tanti.