BANDIERA BLU A TERMOLI E CAMPOMARINO
Doppia Bandiera Blu per il Molise. Quella che rappresenta per i turisti un valore importante nella scelta della meta turistica. Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Termoli ha ricevuto il vessillo della Fee riconquistato nel 2023. Campomarino, invece, conferma l’importante riconoscimento per il 13esimo anno consecutivo.
La consegna sé avuta presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche con la cerimonia di consegna di tutti i vessilli alla presenza del Ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del Mare, Nello Musumeci. L’obiettivo principale della Fee, Foundation for Environmental Education è quello di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche verso un processo di sostenibilità ambientale.
Il vessillo più ambito da tutte le località turistiche di mare viene assegnato tenendo conto di precisi parametri relativi alla gestione sostenibile del territorio. In tutto sono state 236 le località rivierasche a cui è stata assegnata la bandiera blu, 81 invece gli approdi turistici per complessive 485 spiagge. Lo scorso anno Termoli figurava tra le new entry, dopo anni di assenza, oggi invece trova conferma tutta l’attività svolta fin dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale fino ad oggi. Mentre per campomarino si tratta di una prestigiosa riconferma anche perchè da 13 anni che la località costiera molisana centra l’obiettivo della Bandiera Blu