MICHELE IORIO TORNA SUI SUOI PASSI E ACCETTA LA CANDIDATURA DI DONATO TOMA

L’ex governatore del Molise, dopo aver annunciato di essere profondamente in disaccordo sulla scelta di donato toma come candidato presidente del centrodestra, e’ tornato sui suoi passi. Decisivo l’incontro con Aldo Patriciello

L’ex governatore, michele iorio, sembra aver aperto la visuale nei confronti del candidato donato toma  rompendo il silenzio e indirizzandosi  verso un’apertura al resto della coalizione del centrodestra in vista di un’auspicata unità che li condurrà alle prossime elezioni regionali.

Dopo il tira e molla andato avanti per oltre una settimana, l’ex governatore avrebbe deciso di adottare l’apertura e convergere sul candidato unitario del centrodestra, in precedenza poco convinto dell’opportunità della scelta. Dichiarazioni ufficiali da parte di iorio ancora non ce ne sono, ma dal resto della coalizione, ne sono certi, l’accordo sarebbe stato definitivamente raggiunto.

Nonostante una serie di colloqui, in questi giorni, avviati con massimo romano di coscienza civica, con antonio tedeschi di creare futuro, con marialaura cancellario di laboratorio civico di campobasso, con rosario de matteis di idea e, soprattutto, con roberto ruta di molise 2.0., ma senza alcun risultato nella possibile alternativa al commercialista campobassano.

Sul fatto che iorio si sia ‘riallineato’ al resto del centrodestra – a quanto pare dopo uno scambio di telefonate avvenuto ieri, sabato 17 marzo, con l’eurodeputato di forza italia aldo patriciello – è intervenuto a muso duro l’ex senatore ulisse di giacomo. Il quale, senza girarci troppo intorno, lo ha detto bello chiaro: iorio, come leader, sarebbe “finito”.