SERIE D: COPPA ITALIA E CAMPIONATO SLITTANO DI UNA SETTIMANA

Quali saranno, definitivamente, le 166 squadre che prenderanno parte al campionato di Serie D per la stagione 2023/2024? E ancora, quando si conoscerà la composizione dei gironi?

Quesiti, anche leciti, dei quali ancora non si conosce la risposta. Sono, infatti, giorni frenetici per la quarta serie. La Casertana sembrerebbe ad un passo dalla Serie C ma, ad oggi, manca ancora l’ufficialità.

Tanti gli aspetti a causa dei quali la D inizierà in ritardo.

Nella giornata di ieri, mercoledì 9 agosto, le prime novità al riguardo. La Lega Nazionale Dilettanti, tenendo conto di questi aspetti ha deciso di posticipare le date di inizio della Coppa Italia e del Campionato.

La Coppa di Serie D, doveva prendere avvio il 20 agosto ma – allo stato attuale delle cose – inizierà il il 27 agosto con il turno preliminare e domenica 3 settembre con il primo turno.

Mentre, il campionato – la cui data era fissata per il 3 settembre – slitterà anch’esso di sette giorni a domenica 10 settembre.

Per quel che riguarda le squadre che andranno a comporre i nove gironi bisognerà attendere fine agosto – probabilmente non prima del 30 o, addirittura 31 agosto, ma poco cambierebbe – a causa del fatto che il Consiglio di Stato si riunirà, salvo indicazioni dell’ultimo momento, nella giornata del 29 agosto.